Continuano ad arrivare, a Velletri, le reazioni relative all'assegnazione di fondi regionali - 400mila euro, ndr - per la realizzazione della "Camera calda" all'interno dell'ospedale "Paolo Colombo". A parlare, nelle scorse ore, è stato il consigliere regionale di "Liberi e Uguali", Daniele Ognibene, già presidente del Consiglio comunale di Velletri, che si è detto decisamente soddisfatto per la futura costruzione del locale di collegamento fra la zona di arrivo dell'ambulanze e il pronto soccorso.
«Finalmente è arrivata la buona notizia su un argomento che mi ha visto impegnato in prima persona, già prima della campagna elettorale - ha evidenziato Ognibene -. Questa è la risposta che aspettavano da tempo i cittadini di Velletri, ma anche quelli del territorio dei Castelli Romani e del litorale Sud. Questa è la vera risposta - ha aggiunto il consigliere regionale - dell'alleanza del fare, che vuole sempre di più migliorare il servizio offerto ai cittadini. L'assessore alla Sanità Alessio D'Amato aveva preso questo impegno anche con il sindaco di Velletri e ora possiamo dire che, in breve tempo, la delibera ha visto l'approvazione nella Giunta regionale del Lazio».
Non è tutto: «L'assessore alla Sanità ha promesso che la Regione Lazio vigilerà affinché i lavori siano eseguiti correttamente e in tempi rapidi, in modo che la struttura possa davvero essere messa a servizio dei cittadini quanto prima. Il potenziamento dell'ospedale Paolo Colombo di Velletri - ha concluso Ognibene - ha avuto in questo periodo, oltre alla ‘Camera calda', anche otto assunzioni che renderanno questo polo sempre più efficiente e strategico per l'intero territorio».
Fonte: latinaoggi.it