Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Daniele Ognibene Official Site

Torre Maura, Ognibene e Quadrana: “Salvini e Raggi restituiscano il parco pubblico ai cittadini dopo sentenza del Consiglio di Stato”

I consiglieri regionali del Lazio Daniele Ognibene e Gianluca Quadrana chiedono al Ministro dell’Interno Salvini e alla sindaca Raggi di restituire il parco pubblico del quartiere Torre Maura nel IV Municipio. “Apprendiamo con soddisfazione – dicono i consiglieri – che Salvini abbia dichiarato che a breve attiverà lo sgombero di Casapound, ma chiediamo di dare esecuzione immediata allo sgombero di un parco pubblico, unico spazio verde del quartiere Torre Maura nel IV Municipio, a seguito di una sentenza esecutiva del Consiglio di Stato sezione IV n. 1113/2013”.
“In data 24 ottobre 2014 prot. 70809 la Giunta Marino tramite l’Assessorato competente aveva, con una determina dirigenziale, dato mandato alla Polizia Municipale di Roma Capitale di notificare l’atto e di dare 120 giorni, affinché il concessionario di auto completasse lo sgombero  delle auto dal parco  con restituzione dello stesso ai cittadini. Poi la Giunta Marino è caduta e dopo il breve mandato del Commissario Straordinario toccava al nuovo Sindaco – continuano Ognibene e Quadrana – dar esecuzione alla Sentenza del Consiglio di Stato. Ma ancora oggi, ci dicono i cittadini italiani del quartiere, le auto sono ancora lì con tanto di cancello chiuso”.
 
“Chiediamo pertanto – concludono i consiglieri Ognibene e Quadrana – che dopo 5 anni si dia immediato corso alla sentenza disattesa e di voler conoscere se il Comune di Roma ha incassato o no il canone concessorio di affitto di detta area di 8.130 mq, che in tutte e due i casi sarebbe completamente fuori legge. I cittadini del quartiere attendono i fatti e la restituzione di un’area verde”.
 
Pin It