Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Daniele Ognibene Official Site

Manifesti antisemiti, Ognibene: “Salvini fa il buonista contro il razzismo negli stadi ed il rigurgito fascista”

Daniele Ognibene, capogruppo LeU in Consiglio regionale del Lazio, è intervenuto in merito ai manifesti antisemiti affissi in alcuni quartieri di Roma: “Se il Ministro dell’Interno, in una riunione sulla violenza negli stadi, offre una soluzione di treni speciali, significa che o non capisce niente del problema o che non lo vuole affrontare. Esprimo tutta la mia solidarietà alla Comunità Ebraica di Roma che già tempo fa, sempre da fasce estremistiche che si nascondono dietro il calcio, venne attaccata con striscioni allo stadio riportanti frasi ingiuriose”.
“Chiedo che il Sindaco Raggi ed il Ministro dell’Interno prendano provvedimenti seri nel contrastare il rigurgito fascista ed antisemita che si nasconde oggi dietro il calcio. Le istituzioni ci debbono dire, con i fatti, da che parti stanno e spero che intervengano duramente. Non come ha fatto Salvini sul pestaggio del Verano, per il quale ha rilasciato una semplice dichiarazione, mentre dalla Raggi non è uscita neanche una dichiarazione forte sull’accaduto. Lasciamo lo sport con i suoi valori positivi – conclude Ognibene – agli sportivi veri: romanisti, laziali o napoletani che siano. Stronchiamo ogni forma di fascismo ed antisemitismo”.
 
Pin It