Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Daniele Ognibene Official Site

 

Regione Lazio, approvata all’unanimità la legge sulla Blue economy proposta dal Consigliere Regionale Daniele Ognibene: «Una svolta verso un’economia sostenibile»
 

 
La Regione Lazio ha approvato la legge sulla “promozione della formazione, occupazione nei settori della Blue economy”, che vede come proponente Daniele Ognibene (Capogruppo LeU al Consiglio Regionale del Lazio).
Una svolta decisiva per una regione che può vantare ben 361 km di costa sul Mar Tirreno, oltre a 43 laghi, 18 fiumi e 11 porti marittimi strategici per spostamenti e trasporti commerciali.

"È finito il tempo di fare da spettatore. Troppi ancora hanno le mani pulite perché non hanno mai fatto niente". Parto dalle parole di don Primo Mazzolari che vedeva nell’impegno dei giovani il propulsore del riscatto. Sacerdote, partigiano e antifascista, don Primo fu tra i primi, in piena Guerra, a ipotizzare una sorta di obiezione militare in cambio di un impegno civile.

"Il Consiglio Regionale del Lazio, con la piena determinazione del Gruppo che rappresento, ha deliberato il Piano Sociale denominato 'Prendersi cura, un bene comune'. Ogni intervento è rivolto a dare una risposta concreta ai cittadini della nostra Regione Lazio" lo dichiara Daniele Ognibene, Capogruppo LeU in Consiglio Regionale del Lazio, dopo il voto di approvazione del Consiglio in merito al Piano Sociale Regionale.